RFI conferma: lavori sulla Messina-Taormina termineranno il 6 marzo

Proseguono senza sosta gli interventi sulla tratta ferroviaria Messina-Taormina, gravemente colpita dal ciclone Harry. La violenta mareggiata ha provocato cedimenti e crolli lungo la linea, depositando detriti che hanno reso indispensabili operazioni di pulizia e messa in sicurezza su più fronti.

Secondo quanto comunicato da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), i danni maggiori si concentrano in quattro punti: Isola Bella a Taormina, la tratta tra Letoianni e Sant’Alessio, ad Alì Terme e ad Itala. In queste aree, i tecnici stanno lavorando al ripristino dell’armamento ferroviario e del rilevato danneggiato, operazioni complesse che richiedono precisione e tempi stretti.

Nonostante la delicatezza degli interventi, RFI conferma la data di riapertura della linea per il 6 marzo, quando i treni potranno tornare a collegare Messina e Taormina senza interruzioni.

Fino ad allora, pendolari e turisti devono continuare a utilizzare i bus sostitutivi, con disagi significativi soprattutto per chi si sposta quotidianamente tra Giampilieri, Letojanni e le altre località della costa ionica.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento